Il 22 maggio a Roma si è ufficialmente aperto il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS, con la presentazione del video sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile e della bella immagine realizzata dall’illustratore Lorenzo Mattotti che ritrae una donna appoggiata sul mondo che avvista il futuro.
Il titolo del festival è infatti: Disegniamo il futuro. Cambiamo il presente.
L’evento Futuro Digitale Sostenibile, inserito nel cartellone del festival, affronterà il Goal 9 parlando di digitalizzazione del paese.
Il Goal 9, Favorire un innovazione equa e infrastrutture sostenibili, è finalizzato a creare infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e sicure, che supportino lo sviluppo economico e umano indirizzando verso una nuova modalità di business.
Digitalizzazione e sostenibilità: se ne parlerà il 30 maggio nella sede di viale Romania, 32 alla LUISS Guido Carli di Roma.
Nuove frontiere della connessione internet, formazione digitale, uso consapevole del web, rischi della rete, integrazione delle tecnologie, strumenti digitali a disposizione del cittadino. Questi ed altri i temi che saranno affrontati, nati dalle indicazioni contenute nel rapporto Ue Digital Economy and Society Index 2017 sulla competitività digitale degli Stati membri.
Interverranno professionisti, giornalisti e rappresentanti del mondo delle imprese, dell’università e delle istituzioni per discutere su “come” stare in rete.
L’evento nel programma del Festival.